Maspro Consulting - Ente formativo accreditato alla Regione Lazio

La "Società Maspro consulting srl" contempla, tra gli altri scopi statutari, la ideazione e creazione, pianificazione, gestione ed erogazione di attività di "change management", corsi di formazione, aggiornamento, qualificazione, orientamento e riqualificazione professionale anche attraverso l'uso di sistemi tecnologici web oriented, multimediali e di formazione a distanza.

Formazione Superiore & Formazione Continua

  • Formazione superiore
    Comprendre la formazione post-obbligatoria, l'Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, l'alta formazione relativa agli interventi all'intenro e/o successivi ai cicli universitari e la formazione esterna all'impresa.
  • Formazione continua
    Comprende la formazione destinata a soggetti occupati, in Cassa Integrazione Guadagni e Mobilità, a disoccupati e ad adulti per i quali la formazione è propedeutica all'occupazione, nonché la formazione esterna all'impresa.

La "Società Maspro consulting srl" ha lo scopo di contribuire con le proprie iniziative didattiche, di ricerca e sperimentazione all'orientamento, formazione, inserimento, aggiornamento professionale di giovani dotati di scolarità medio-alta o di adulti che hanno necessità di riqualificarsi per una più attuale presenza sul mercato del lavoro; con una particolare attenzione ai temi dell'innovazione tecnologica della difesa del patrimonio culturale e più in generale verso le professioni emergenti con riferimento sia all'ambito pubblico che a quello privato.

In particolare, la "Società Maspro consulting srl" realizza i suoi programmi su tutto il territorio regionale attuando iniziative conformi al principio generale di lifelong learning relative ad attività di formazione professionale comprese in:

  • interventi di prequalificazione, qualificazione, riqualificazione, specializzazione, perfezionamento, aggiornamento e riconversione, formazione post scolastica per i giovani;
  • inserimento pratico nel mondo del lavoro con attività presso le aziende,consulenza operativa per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali dei giovani e di attività nel terzo settore;
  • attività di riqualificazione del personale in PMI
  • attività formativa nell'innovazione tecnologica e le nuove specializzazioni in tutti i settori.

Il tutto realizzato con sistemi che utilizzano metodologia di presenza e/o a distanza secondo le seguenti macrotipologie così come previste dall'art. 5 comma 3) del D.M. 166/2001.

Top