18/02/2017

Corso Privacy Officer

Il presente corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali per l’adempimento di obblighi di cui alla normativa privacy e che, dal 24 Maggio 2018 – data a partire dalla quale il Regolamento UE 2016/679 sarà pienamente operativo- costituiranno, per cosi dire, l’interfaccia operativa del Data Protection Officer.

Difatti, a partire dal 24 maggio 2018, la Pubblica Amministrazione tutta, gli enti pubblici e un elevatissimo numero di aziende e studi professionali dovranno nominare un Data Protection Officer il quale, svolgendo la propria funzione nella gran parte dei casi in outsourcing, con contratto di servizio, dovrà necessariamente avere una figura di riferimento che operi direttamente all’interno dell’azienda, per l’appunto il Privacy Officer.

 In virtù del gran numero di aziende coinvolte nell’adeguamento della propria struttura organizzativa alla nuova normativa privacy, gli sbocchi professionali per i futuri Privacy Consultant saranno numerosi; per di più l’armonizzazione a livello europeo della normativa offre altresì opportunità lavorative internazionali.

 Tutte le grandi aziende stanno già ponendo la propria attenzione verso tali figure professionali, allettate dalla possibilità di avere finalmente nel proprio organico persone di riferimento che garantiscano la conformità alla normativa privacy, mitigando, in tal modo, il rischi di pesanti sanzioni che, in caso di inosservanza dei prescritti obblighi, arriveranno fino a 10 milioni di euro o al 4% del fatturato mondiale se superiore!

Al termine del corso verrà effettuato un test di valutazione e rilasciato un attestato di partecipazione

I destinatari del corso sono diplomati e laureati, liberi professionisti, appartenenti alla Pubblica Amministrazione, manager, dipendenti e collaboratori di aziende private, titolari o associati di studi professionali.

Durata del corso: 52 ore – 4 ore ogni venerdì per 13 settimane

Inizio corso: Venerdì 12 maggio

Il corso verrà attivato con una classe di minimo 10 partecipanti

Per chi fosse interessato alla CERTIFICAZIONE, si prega di richiedere informazioni via email.

Si fa presente che essendo MASPRO un Ente Accreditato come Organismo Attuatore di Fondi Interprofesisonali, sarà possibile sostenere i costi del corso, da parte delle imprese per i propri dipendenti, con il proprio cassetto formativo del Fondo a cui sono iscritte. Se l’azienda non risulta iscritta a nessun fondo, sarà compito della MASPRO Consulting di accompagnarla all’iscrizione al fondo di competenza.

Programma Corso Privacy Officer

Modulo_PRE-ISCRIZIONE_Corso_Privacy_Officer

Per approfondimenti:

Il Data Protection Officer: in quali casi è obbligatorio nominarlo

Per info:

Tel: 06 92 92 82 62
Mob:  349 40 52 249 – 335 66 00 322
e-mail: info@maspro.it

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.