06/11/2016

Apprendistato

Corsi Apprendistato

MASPRO organizza corsi di formazione per l’apprendistato in qualità di Ente Accreditato presso la Regione Lazio

mfront_apprendistato

I corsi apprendistato sono obbligatori per tutti i lavoratori assunti con contratto di apprendistato. La formazione è finanziata dalle Regioni e non comporta costi per il datore di lavoro.

CI OCCUPIAMO GRATUITAMENTE DELLA FORMAZIONE

Dal 26 aprile 2012 le imprese che hanno attivato o devono attivare un contratto di apprendistato devono attenersi a quanto previsto dal Testo Unico (D.Lgs. 167/2011) e dalle disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di riferimento, o contratto di rinnovo, cui il datore di lavoro ha scelto di aderire. Da tale data, i contratti di apprendistato professionalizzante possono essere sottoscritti nei soli settori per i quali sia intervenuta apposita regolamentazione (mediante rinnovo del CCNL, ovvero sottoscrizione di accordo interconfederale).

L’Apprendistato, quindi, rappresenta una delle più importanti risorse che permettere ai giovani di entrare nel mercato del lavoro trovando un’occupazione formativa e stabile.

Attraverso la piattaforma S.APP Nuovo Apprendistato l’Ente Formativo offre i loro corsi, mentre le imprese potranno iscrivere i loro apprendisti.

Il Testo Unico dell’Apprendistato (D.Lgs. 167/2011) prevede una disciplina uniforme del rapporto di lavoro, mentre diversifica i percorsi formativi, sulla base dell’esito formativo, dei soggetti coinvolti (soggetti regolatori, requisiti apprendisti), della durata massima e delle modalità di espletamento della formazione. Sono previste tre tipologie di apprendistato:

br1_apprendisti

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.